Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:58 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, la devastazione del ciclone Harry: lidi cancellati, barche in strada ed edifici distrutti
Sicilia, la devastazione del ciclone Harry: lidi cancellati, barche in strada ed edifici distrutti

Cronaca Sabato 28 Settembre 2024 ore 18:30

Un meccanismo per non pagare le imposte, sequestrati 700mila euro

I finanzieri hanno congelato conti corrente e quote societarie: sarebbe stato messo in atto uno schema per evitare di pagare i debiti



PROVINCIA DI LIVORNO — Sequestrati beni per oltre 700mila euro, di proprietà di persone e società, da parte della Guardia di Finanza di Livorno, nello specifico i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, che hanno eseguito un provvedimento del Tribunale di Livorno.

La misura è stata adottata in relazione a presunti reati riconducibili a violazioni fiscali, riciclaggio e responsabilità amministrativa delle società. Nel dettaglio, il sequestro ha riguardato 250mila euro su conti correnti, 4 immobili nella provincia livornese, due auto e due moto, oltre a 220mila euro in quote societarie.

Dalle indagini condotte dai finanzieri, infatti, sono emerse delle manovre tra società volte a depauperare risorse finanziarie per sottrarle al pagamento delle imposte e dei debiti verso lo Stato, attraverso, per esempio, la costituzione di nuove società ad hoc, trasferimenti e cessioni circolari di capitali, beni e quote.

Operazioni sospette che i finanzieri hanno ritenuto prive di logica economica e commerciale, ritenute poi idonee a configurare i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di autoriciclaggio, oltre a essere contestate anche delle violazioni correlate alla responsabilità amministrativa degli enti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità