Cronaca sabato 10 agosto 2024 ore 17:50
Minaccia e maltratta la sorella per i soldi
La donna accusa il fratello di averla vessata per anni psicologicamente e fisicamente: i Carabinieri intervengono e denunciano l'uomo
PROVINCIA DI PISA — I Carabinieri della Compagnia di San Miniato, in provincia di Pisa, hanno segnalato in stato di libertà un uomo, residente in un comune dell'Alta Valdera, accusato di aver maltrattato la propria sorella.
Nello specifico, i militari hanno appreso della vicenda grazie proprio alla donna, che dopo anni di vessazioni ha deciso di denunciare il fratello. Così, dopo alcuni accertamenti, hanno raccolto elementi ritenuti sufficienti per procedere alla segnalazione.
Come denunciato dalla donna, negli ultimi anni il fratello avrebbe portato avanti violenze psicologiche e fisiche, con l'obiettivo di limitarne gli spostamenti e, soprattutto, di farsi consegnare somme di denaro.
Alla fine, però, la sorella si è convinta a chiedere aiuto ai Carabinieri, che hanno appunto segnalato l'uomo all'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI