Cronaca martedì 19 novembre 2024 ore 16:32
Tenta di estorcerle 35mila euro per non diffondere le sue foto

La relazione a distanza nata sui social, poi l'incontro in un hotel e la tentata estorsione. Arrestato un uomo di 35 anni
PROVINCIA DI PISA — La relazione a distanza nata sui social, poi l'incontro in un hotel e la tentata estorsione. E' accaduto in provincia di Pisa, dove dopo la richiesta d'aiuto di una donna, che si è rivolta al 112, i carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno bloccato e arrestato un uomo di 35 anni.
Secondo quanto ricostruito dai militari tutto sarebbe iniziato con una relazione a distanza, nata sui social. Poi l'incontro in un hotel nel Pisano, che sembrava essere, almeno all'apparenza, un ricongiungimento. Ma così non sarebbe stato: l'uomo, infatti, avrebbe cercato di estorcere 35mila euro alla donna minacciandola di divulgare foto e video espliciti che la stessa le aveva inviato privatamente.
A quel punto lei non ha esitato e ha chiamato il numero unico di emergenza, il 112. L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa su disposizione del sostituto procuratore che coordina le indagini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI