Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima la diffidenza, poi l'entusiasmo, piazza San Pietro dalla fumata bianca ai canti notturni per il nuovo papa
Prima la diffidenza, poi l'entusiasmo, piazza San Pietro dalla fumata bianca ai canti notturni per il nuovo papa

Cronaca martedì 19 novembre 2024 ore 16:32

Tenta di estorcerle 35mila euro per non diffondere le sue foto

La relazione a distanza nata sui social, poi l'incontro in un hotel e la tentata estorsione. Arrestato un uomo di 35 anni



PROVINCIA DI PISA — La relazione a distanza nata sui social, poi l'incontro in un hotel e la tentata estorsione. E' accaduto in provincia di Pisa, dove dopo la richiesta d'aiuto di una donna, che si è rivolta al 112, i carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno bloccato e arrestato un uomo di 35 anni.

Secondo quanto ricostruito dai militari tutto sarebbe iniziato con una relazione a distanza, nata sui social. Poi l'incontro in un hotel nel Pisano, che sembrava essere, almeno all'apparenza, un ricongiungimento. Ma così non sarebbe stato: l'uomo, infatti, avrebbe cercato di estorcere 35mila euro alla donna minacciandola di divulgare foto e video espliciti che la stessa le aveva inviato privatamente.

A quel punto lei non ha esitato e ha chiamato il numero unico di emergenza, il 112. L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa su disposizione del sostituto procuratore che coordina le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno