Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»
Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

Cronaca Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 15:01

Violenza sessuale su minore, anziano finisce in carcere

L'uomo, 86 anni, è stato arrestato dai carabinieri e trasferito nel carcere Don Bosco in seguito ad una condanna definitiva



PROVINCIA DI PISA — Un uomo di 86 anni è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione scattata in seguito ad una una condanna definitiva per il reato di violenza sessuale su minore, riferito a fatti accaduti nell'Aprile del 2019 in provincia di Pisa.

L’uomo, rintracciato dai militari nella sua abitazione, su disposizione del sostituto procuratore è stato trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa: dovrà scontare una pena residua di 3 anni e 4 mesi di reclusione.

L'arresto è avvenuto lo scorso 26 Gennaio, quando i carabinieri hanno dato esecuzione all'ordine di carcerazione emesso dall'ufficio Esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno