Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca sabato 28 settembre 2024 ore 07:30

Due dispersi nei boschi della Valbisenzio

L'intervento nel territorio comunale di Canegallo

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare due uomini: un fungaiolo infortunatosi dopo una caduta e l'altro un disperso a Risubbiani



PROVINCIA DI PRATO — Si sono conclusi entrambi a buon fine gli interventi dei Vigili del Fuoco di Prato della giornata di ieri, venerdì 27 Settembre. Il personale del Comando, infatti, è stato impegnato nel recupero di due uomini, che hanno richiesto il soccorso in due vallate diverse.

Nel primo caso, si è trattato di un fungaiolo, che si trovava nei boschi del territorio comunale di Cantagallo. L'uomo, dopo essere caduto, si trovava in una zona impervia e per questo si è attivata una squadra del Distaccamento di Montemurlo con supporto di personale del Nucleo Speleo Alpino Fluviale proveniente dalla Centrale di Prato: una volta recuperato, è stato affidato alle cure dei sanitari.

L'altro recupero è avvenuto in località Risubbiani, nel territorio comunale di Vernio: una volta rintracciato, l'uomo è stato recuperato dalla squadra proveniente dalla Centrale con ausilio di personale del distaccamento di Castiglione dei Pepoli giunto in supporto. Anche in questo caso l'uomo è stato affidato ai sanitari per valutarne le condizioni. Sul posto, oltre al 118, anche il Soccorso alpino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno