Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto
Lo sfogo di Nessy, la mamma italiana condannata per adulterio in Egitto

Cronaca Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 18:00

Evade dai domiciliari, rintracciato a Londra

Poco dopo l’applicazione della misura, l'uomo si era dato alla fuga recidendo il braccialetto elettronico e facendo perdere le proprie tracce



PROVINCIA DI SIENA — Evaso dagli arresti domiciliari in provincia di Siena, è stato rintracciato a Londra e arrestato. Protagonista della vicenda un uomo di 42 anni.

Nel marzo 2025, l’uomo si sarebbe reso responsabile di una serie di condotte persecutorie nei confronti dell’ex compagna, con la quale conviveva nelle Marche. L’uomo, riferisce la questura di Ancona, avrebbe esercitato sulla donna "Forti pressioni psicologiche, tempestandola di telefonate e messaggi per indurla a desistere dal proposito di vaccinare la figlia".

L’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile di Ancona è culminata nell'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, eseguita il 7 Agosto 2025 su disposizione del Gip di Ancona. Tuttavia, poco dopo l’applicazione della misura, l'uomo si era dato alla fuga, recidendo il dispositivo elettronico e facendo perdere le proprie tracce. Durante la latitanza, l'uomo si sarebbe messo frequentemente in contatto con noti programmi televisivi, parenti e uffici di Polizia per esternare le proprie posizioni.

Il 13 Febbraio scorso, l'uomo è stato intercettato e tratto in arresto alla stazione ferroviaria di St Pancras International dalla polizia londinese.

Al termine delle procedure giudiziarie dinanzi alla Corte di Giustizia inglese, l'uomo sarà estradato in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno