Cronaca lunedì 05 giugno 2017 ore 17:05
Mamma 'dimentica' il figlio a scuola
Il bambino ha nove anni. Inutili i tentativi della dirigente scolastica di contattare la donna al telefono. Ed è scattato l'allarme
PROVINCIA DI SIENA — E' stata denunciata per abbandono di minore la mamma del bambino di nove anni che sabato scorso, alla fine delle lezioni, si è ritrovato da solo davanti all'edificio scolastico perchè nessuno si era presentato a riprenderlo.
La dirigente della scuola primaria, avvertita dai bidelli, ha cercato più volte di contattare la madre del piccolo per telefono ma poi, dopo l'ennesima chiamata andata a vuoto, ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri.
Pochi minuti dopo, una gazzella dei militari e un mezzo dei vigili del fuoco si sono fermati davanti all'abitazione della mamma del bambino e hanno suonato il campanello. Pochi secondi e la donna ha aperto: era in casa con il compagno e ha dichiarato di essersi scordata di andare a prendere il figlio. Per lei è scattata la denuncia di abbandono di minore mentre il figlio è stato provvisoriamente affidato a una famiglia selezionata dai servizi sociali del Comune. In attesa di verifiche e accertamenti su una situazione a dir poco anomala.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI