Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La pesca cinese illegale del calamaro (che finisce anche in Italia)
La pesca cinese illegale del calamaro (che finisce anche in Italia)

Attualità Lunedì 15 Ottobre 2018 ore 15:21

Un altro caso di meningite, è un ragazzino

Il giovane paziente, studente di scuola media, è arrivato al pronto soccorso delle Scotte ieri ed è stato trasferito al Meyer. E' in condizioni gravi



PROVINCIA DI SIENA — Nella giornata di ieri è stato ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte un giovane paziente, proveniente dalla provincia di Siena, affetto da meningite di tipo B. 

"Il ragazzo è giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale senese verso le ore 11, con il servizio di emergenza 118 in ambulanza, in codice rosso e in condizioni serie - si legge in una nota della Asl - E’ stato prontamente preso in cura da tutta l’équipe multidisciplinare, composta anche da pediatri, infettivologi e anestesisti e, nel pomeriggio di domenica, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze". 

Tutto il personale che ha avuto in cura l'adolescente è stato sottoposto a profilassi preventiva ed è stata data immediata comunicazione all’Azienda Usl Toscana Sudest per le opportune verifiche in ambito familiare e sociale.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno