Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca giovedì 01 agosto 2024 ore 19:15

Abusi su alunna disabile, insegnante arrestato

carabinieri

Per il docente di sostegno è stata disposta la custodia in carcere per rischio reiterazione del reato. Indagini avviate su segnalazione della scuola



PROVINCIA DI LIVORNO — Un insegnante di sostegno è stato arrestato dai carabinieri di Livorno con l'accusa di violenza sessuale pluriaggravata nei confronti di un'alunna disabile. Le indagini sono scattate dopo la segnalazione da parte della scuola, la cui dirigenza aveva notato comportamenti anomali da parte del docente verso la studentessa minorenne e non solo.

Permanenza in angoli isolati dell'istituto scolastico, frasi a sfondo sessuale, commenti della stessa natura non solo nei confronti di quell'alunna ma anche di altre, nonché di dipendenti della stessa scuola superiore: questi i fatti che hanno destato i sospetti portando la dirigenza a effettuare la segnalazione.

La perquisizione personale e domiciliare disposta dalla procura di Livorno, che ha coordinato le indagini, ha portato al rinvenimento nella disponibilità dell'indagato di diversi video e foto dal contenuto sessualmente esplicito.

Stamani l'arresto per i presunti abusi sessuali, con misura disposta per aver ravvisato il rischio di reiterazione del reato ai danni non solo dell'alunna in questione ma anche di altre possibili vittime. 

In una nota diffusa dal comando provinciale dell'Arma si dà conto di "gravissimi e concordanti elementi di colpevolezza" che evidenzierebbero "un’estrema pericolosità" dell'indagato che avrebbe una "spiccata propensione a delinquere in materia sessuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità