Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca martedì 11 giugno 2024 ore 19:20

Accoltella il compagno in pieno petto

carabinieri

La ragazza aveva dichiarato che gli aggressori fossero degli sconosciuti, ma le indagini dei carabinieri hanno rivelato alla verità



PROVINCIA DI LIVORNO — Accoltella il compagno in pieno petto, poi addossa la colpa a un'inesistente banda di sconosciuti: per l'episodio i carabinieri hanno denunciato a piede libero per lesioni aggravate una ragazza poco più che 20enne di origini africane.

Tutto è cominciato quando la notte del 5 Giugno scorso i sanitari dell'ospedale di Livorno hanno segnalato ai militari l'accesso in pronto soccorso di un 28enne anche lui di origini africane con una profonda ferita da taglio. Quando i carabinieri sono arrivati, hanno identificato anche la convivente del ferito.

E' stato lì che la giovane ha fornito una ricostruzione dei fatti apparsa poco chiara, raccondando di una presunta aggressione subita in piazza dal suo ragazzo da parte di sconosciuti.

Gli approfondimenti investigativi e i sopralluoghi sulla scena del delitto hanno in breve portato i carabinieri a tutt'altra realtà: l'aggressione era sì avvenuta in piazza, tanto che sul marciapiede c'era il coltello da cucina repertato e sequestrato dai militari. La videosorveglianza della zona ha però rivelato che lì di sconosciuti non ce n'erano. I filmati avevano invece ripreso un'animata lite fra i due fidanzati nel corso della quale la donna avrebbe colpito il compagno, gettando poi il coltello a terra prima di scappare.

Lei è stata denunciata, il suo compagno dimesso il giorno successivo con 7 giorni di prognosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno