Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca giovedì 27 giugno 2024 ore 10:20
Cibo fra insetti e sporcizia, chili di alimenti sequestrati
Attività sospesa dopo i controlli dei carabinieri del Nas che, col personale Asl, hanno rilevato carenze igienico-sanitarie. Elevata una maxisanzione
PROVINCIA DI LIVORNO — Cibo fra insetti e sporcizia, alimenti non tracciati, carenze igienico sanitarie: è questo che ha portato i carabinieri del comando provinciale di Livorno e i carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di concerto col personale Asl a sospendere l'attività di un esercizio di somministrazione, che potrà riaprire solo una volta sanate le criticità.
I controlli hanno portato a porre sotto sequestro circa 23 chili di alimenti, specialmente insaccati e prodotti ittici, e ad elevare una sanzione per 3.500 euro circa.
In quel locale sul litorale labronico gli accertamenti hanno portato gli ispettori a riscontrare varie irregolarità igienico-sanitarie, a partire dalla presenza di infestanti sui pavimenti di alcuni locali di deposito e preparazione del cibo. Inoltre, i carabinieri individuato insaccati e pesce privi di tracciabilità, in barba alla normativa di settore che impone l'indicazione di scadenza, provenienza, numero del lotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI