Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 16 settembre 2023 ore 18:20

Lavoro nero dal barbiere, maxi sanzione e stop all'attività

carabinieri tutela lavoro

Il titolare del salone è stato denunciato e sanzionato. Non potrà riprendere a lavorare finché tutto nell'esercizio non sarà rimesso in regola



PROVINCIA DI LIVORNO — Il barbiere aveva tagliato sui contratti di lavoro e sul documento di valutazione dei rischi, così impiegava un dipendente in nero: scoperto dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, è stato denunciato e sanzionato mentre la sua attività è stata temporaneamente chiusa.

E' successo nel Livornese, e quel salone di parrucchiere e barbiere non potrà riaprire al pubblico finché tutto non sarà di nuovo in regola. Tutto tranne la posizione del lavoratore senza contratto, perché essendo lui risultato non in regola col permesso di soggiorno nel frattempo è stato raggiunto da provvedimento di espulsione della prefettura.

Tornando al salone, la posizione del dipendente non era la sola irregolarità rilevata dai carabinieri. Nell'esercizio mancava infatti il documento di valutazione dei rischi (Dvr) che il titolare 39enne aveva omesso di redigere.

Provvedimenti a valanga: l'uomo è stato denunciato e nei suoi confronti sono state elevate ammende per un totale di 2.350 euro e una maxi sanzione amministrativa per 9.320 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno