Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Cronaca Mercoledì 15 Febbraio 2023 ore 08:35

Carburante non a norma, distributore nei guai

Uno dei campioni di gasolio
Uno dei campioni di gasolio

Il campione prelevato dalla guardia di finanza nell'impianto di fornitura per autotrazione è risultato non conforme per grado di infiammabilità



PROVINCIA DI LUCCA — Carburante non conforme per grado di infiammabilità, privo dei requisiti per essere messo in commercio come fornitura per mezzi d'autotrazione: lo ha scoperto la guardia di finanza del comando provinciale di Lucca, e ora il titolare di quel distributore è stato denunciato per frode.

L'anomalia è stata individuata nel corso di controlli dei finanzieri tra gli impianti di vendita di carburanti. Il campione di gasolio prelevato lì ha consentito di rilevare un grado di infiammabilità notevolmente inferiore al limite previsto dalle normative, sprovvisto dunque dei requisiti necessari alla commercializzazione come prodotto per autotrazione.

Il titolare della ditta individuale è stato denunciato per il reato di frode nell’esercizio del commercio. L’avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato infine notificato dai finanzieri all’indagato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca