Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Cronaca mercoledì 13 novembre 2024 ore 18:50
Perseguita senza tregua ex moglie ed ex compagna
Benché su di lui gravassero misure restrittive anche di divieto di avvicinamento, è stato sorpreso a casa di una delle donne. E' scattato l'arresto
PROVINCIA DI LUCCA — Violenze e maltrattamenti a ripetizione, nei confronti dell'ex moglie in Emilia-Romagna e della ex compagna in provincia di Lucca. E non ha desistito neppure dopo che a protezione delle due donne era stato emesso per lui un divieto di avvicinamento. No: il 41enne, nazionalità italiana, ha violato la misura e il braccialetto elettronico ha lanciato l'allarme. Quando la polizia è arrivata a casa della ex compagna lui era lì ed è stato arrestato.
Ad effettuare l'arresto, nel primo pomeriggio di sabato scorso, è stato personale della divisione anticrimine della questura di Lucca. L'uomo era già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con gli obblighi di non permanere sul territorio comunale di Lucca, di rimanere in casa durante la notte e fino alle 7 del mattino e di non avvicinarsi alle ex compagne per un anno e mezzo. Il tutto con monitoraggio tramite braccialetto elettronico.
La ex moglie aveva patito atti persecutori, maltrattamenti, aggressioni e vessazioni per più di 4 anni. Alla ex compagna era toccata stessa sorte nell'ultimo anno e mezzo. E' da lei che l'altro giorno il 41enne si era recato, e quando il braccialetto elettronico ha dato l'allarme i poliziotti si sono precipitati a casa della donna per sincerarsi delle sue condizioni. L'uomo era lì, ed è stato arrestato. Il giudice, valutata la gravità della condotta, ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI