La collisione in pista tra due aerei a San Paolo, in Brasile: l'aeromobile in manovra ne urta un altro con l'ala - Il video
Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 19:10
Tutto esaurito nei B&B ignoti al fisco
Raffica di controlli della guardia di finanza con 11 persone denunciate, fra abusivismo totale e irregolarità varie. Le strutture pubblicizzate online
PROVINCIA DI PISA — C'era tutto: il pienone di turisti, la pubblicità online... mancava il B&B, o meglio c'era ma spesso ignoto al fisco o con gravi irregolarità che hanno portato la guardia di finanza di Pisa a denunciare 11 persone dopo avere effettuato una raffica di controlli su tutto il territorio provinciale.
Due delle strutture ricettive ispezionate erano proprio nei punti nevralgici di Pisa, fra la stazione e Cisanello dove sorge l'ospedale. Qui uno dei denunciati esercitava l'attività di Bed & Breakfast all'interno di casa sua da ormai 4 anni addirittura, e senza mai aver effettuato alcuna comunicazione degli alloggiati, né dichiarato i redditi.
In un altro caso, invece, una struttura aveva omesso di dichiarare al fisco 1,2 milioni di ricavi. Poi c'era il subaffitto multiplo e abusivo, un affittacamere ignoto insomma via, per una violazione oltre i 110mila euro.
E così via oltre che a Pisa a Calci, San Miniato, Santa Maria a Monte, Casale Marittimo, Guardistallo, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Pomarance, Pontedera, Chianni, Terricciola e Valdera tutta, dove i finanzieri in una delle strutture hanno trovato il pienone di turisti tedeschi e 7mila euro già incassati (tutti in evasione d'imposta) per una settimana di soggiorno. B&B che la finanza è andata, evasione che la finanza ha trovato: ora in 11 sono stati denunciati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI