Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Cronaca giovedì 21 settembre 2023 ore 19:10

Tutto esaurito nei B&B ignoti al fisco

guardia di finanza

Raffica di controlli della guardia di finanza con 11 persone denunciate, fra abusivismo totale e irregolarità varie. Le strutture pubblicizzate online



PROVINCIA DI PISA — C'era tutto: il pienone di turisti, la pubblicità online... mancava il B&B, o meglio c'era ma spesso ignoto al fisco o con gravi irregolarità che hanno portato la guardia di finanza di Pisa a denunciare 11 persone dopo avere effettuato una raffica di controlli su tutto il territorio provinciale.

Due delle strutture ricettive ispezionate erano proprio nei punti nevralgici di Pisa, fra la stazione e Cisanello dove sorge l'ospedale. Qui uno dei denunciati esercitava l'attività di Bed & Breakfast all'interno di casa sua da ormai 4 anni addirittura, e senza mai aver effettuato alcuna comunicazione degli alloggiati, né dichiarato i redditi.

In un altro caso, invece, una struttura aveva omesso di dichiarare al fisco 1,2 milioni di ricavi. Poi c'era il subaffitto multiplo e abusivo, un affittacamere ignoto insomma via, per una violazione oltre i 110mila euro.

E così via oltre che a Pisa a Calci, San Miniato, Santa Maria a Monte, Casale Marittimo, Guardistallo, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Pomarance, Pontedera, Chianni, Terricciola e Valdera tutta, dove i finanzieri in una delle strutture hanno trovato il pienone di turisti tedeschi e 7mila euro già incassati (tutti in evasione d'imposta) per una settimana di soggiorno. B&B che la finanza è andata, evasione che la finanza ha trovato: ora in 11 sono stati denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno