Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 28 novembre 2023 ore 09:10

La maltratta per gelosia, il figlio fa trovare una pistola

pistola
L'uomo aveva una Beretta calibro 9 con matricola abrasa (Foto d'archivio)

Le vessazioni continue anche davanti ai figli minorenni, e poi quella Beretta con matricola abrasa detenuta abusivamente: l'uomo è stato arrestato



PROVINCIA DI PISTOIA — L'incubo per la gelosia del marito, con maltrattamenti andati avanti anni anche dinanzi ai tre figli minorenni della coppia. Per di più lui aveva una pistola clandestina, matricola abrasa e detenuta abusivamente con tanto di munizioni. Quella situazione andava avanti da anni, ma adesso l'uomo è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione. Si trova in carcere.

L'allarme ha raggiunto i carabinieri con una telefonata al 112 che segnalava una lite fra un uomo e una donna all'interno di un appartamento del Pistoiese. L'equipaggio una volta sul posto ha trovato lui, 51 anni, e la moglie terrorizzata, 38 anni.

La situazione di calma apparente non ha convinto i militari, e alla fine la donna ha confidato le vessazioni a cui era sottoposta almeno dal 2020 a causa della gelosia del marito: continui controlli al cellulare, isolamento dagli amici e dalle amiche, ripetute minacce di morte.

E' stato uno dei figli dei due ha riferire ai carabinieri di aver visto poco prima nascosto fra la cintura e i pantaloni del padre un oggetto molto simile a una pistola: l'arma è stata trovata durante la perquisizione in un capanno degli attrezzi pertinenza della casa: si trattava di una Beretta calibro 9 con matricola abrasa, completa di munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno