Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca lunedì 22 gennaio 2024 ore 12:00

Iva evasa sugli acquisti in Ue, oltre 20 milioni di sanzione

funzionari adm

L'imprenditore è stato individuato dai funzionari doganali: aveva nascosto acquisti intracomunitari per quasi 10 milioni di euro



PROVINCIA DI PRATO — Da solo aveva nascosto acquisti in Europa per quasi 10 milioni di euro, evadendo Iva per più di 5 milioni. Milionaria per l'imprenditore del settore pronto moda anche la sanzione: più di 20 milioni di euro.

A mettere a segno l'operazione sono stati i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm) di Prato e Pistoia. 

Attraverso un’analisi dei rischi con l’ausilio delle banche dati a disposizione e al successivo innesco della cooperazione amministrativa tra stati membri dell'Ue, hanno scoperto l'evasione d'imposta nell'ambito dell'Iva intracomunitaria da parte del titolare di una ditta individuale e legale rappresentante di una Srl operante nel Pratese. Dai controlli alla maxisanzione è stato un attimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno