Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 15:40

"Poste mobili", il piano anti chiusure di Rossi

Proposta del governatore all'azienda per scongiurare gli effetti negativi del piano di riorganizzazione che in Toscana coinvolge oltre 100 uffici



FIRENZE — Il presidente della Regione ha lanciato l'idea in sede di Conferenza spiegando che i pulmini potrebbero distribuire in ogni singolo Paese (soprattutto quelli montani, in luoghi disagiati e con popolazione più anziana) gli assegni pensionistici.

"Personalmente - ha spiegato il presidente della Regione - credo che la soluzione migliore per affrontare la richiesta di Poste di chiudere alcuni uffici sul territorio possa essere risolta soltanto con un tavolo che affronti di volta in volta le problematiche di ogni singola regione" ha quindi aggiunto a margine dell'incontro tra rappresentanti delle Regioni e dei Comuni con il board di Poste Italiane. 

"Vorrei ricordare che la mia Regione ha chiuso 70 uffici postali che noi abbiamo poi sostituito con giovani del servizio civile con i quali abbiamo dato vita al programma 'Ecco Fatto'. Detto questo sono stupito della forte reazione provocata dalla notizia della riduzione degli uffici postali, infatti non ho mai visto tanti sindaci dire all'unisono 'i tagli non passeranno'. Comunque è chiaro che nel nostro Paese - ha concluso Rossi - si pensa a fare deserto nei territori che poi viene chiamato progresso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno