Attualità domenica 28 dicembre 2014 ore 10:30
La Siena Firenze si rifà il look
Il 29 dicembre Anas pubblicherà tre bandi per gli interventi di manutenzione straordinaria sul raccordo interprovinciale. Un'opera da 18 milioni
FIRENZE — Due dei tre appalti riguarderanno i lavori di messa in sicurezza di tutto il raccordo autostradale Siena-Firenze mediante la riqualificazione di gallerie, viadotti,tubature idrauliche in cemento armato e alcuni interventi di sostegno al corpo stradale.
Il primo bando riguarderà il tratto in provincia di Firenze: le imprese che vorranno partecipare avranno tempo fino al 4 febbraio per presentare la domanda. I lavori che avranno un costo complessivo di circa 5,9 milioni di euro dovranno essere completati in 270 giorni.
Le imprese interessate a lavorare sul tratto senese, invece, potranno presentare la domanda entro il 9 febbraio, per aggiudicarsi così una commessa da 7,7 milioni, il cui unico vincolo sarà il rispetto dei tempi di consegna dei lavori: 330 giorni.
Il terzo bando riguarda infine i lavori di adeguamento nella variante Tosco-Romagnola: un tratto lungo circa 8,6 chilometri in provincia di Firenze tra San Iacopo a Girone e Pontassieve. In questo caso il termine di consegna delle domande è fissato al 2 febbraio, mentre per completare i lavori, che prevedono un'investimento di 5,1 milioni, saranno necessari 460 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI