Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Monitor Consiglio lunedì 04 luglio 2022 ore 16:14 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Raddoppio ferrovia Firenze-Pisa: sarà la volta buona?

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

"Dopo anni torna di moda il raddoppio della tratta ferroviaria Firenze-Pisa: sarà la volta buona? Permetteteci di essere come San Tommaso."



FIRENZE — "A volte ritornano - affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega - in merito alla notiza che Rfi sarebbe teoricamente pronta a dare il via al raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Pisa." 

"Stiamo parlando di anni, fatti di trepidante ed inutile attesa - proseguono i Consiglieri - con i pendolari costretti a ritardi inenarrabili; da settembre, dunque, potrebbe scattare la fatidica ora X, ma le variabili indipendenti sono molteplici, sia, immaginiamo dal punto di vista tecnico, che a livello del reperimento dei fondi economici necessari per completare l'opera." 

"Per il momento, quindi - precisano e concludono gli esponenti leghisti - ci limitiamo a registare questa notizia, ma, immaginiamo al pari dei tanti pendolari, permetteteci di fare come il famoso San Tommaso; finchè non vedremo, dunque, nuovi binari e treni, non ci sbilanceremo, pertanto, in alcun ulteriore commento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità