Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Monitor Consiglio lunedì 04 luglio 2022 ore 16:14 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Raddoppio ferrovia Firenze-Pisa: sarà la volta buona?

Giovanni Galli e Elena Meini
Giovanni Galli e Elena Meini

"Dopo anni torna di moda il raddoppio della tratta ferroviaria Firenze-Pisa: sarà la volta buona? Permetteteci di essere come San Tommaso."



FIRENZE — "A volte ritornano - affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega - in merito alla notiza che Rfi sarebbe teoricamente pronta a dare il via al raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Pisa." 

"Stiamo parlando di anni, fatti di trepidante ed inutile attesa - proseguono i Consiglieri - con i pendolari costretti a ritardi inenarrabili; da settembre, dunque, potrebbe scattare la fatidica ora X, ma le variabili indipendenti sono molteplici, sia, immaginiamo dal punto di vista tecnico, che a livello del reperimento dei fondi economici necessari per completare l'opera." 

"Per il momento, quindi - precisano e concludono gli esponenti leghisti - ci limitiamo a registare questa notizia, ma, immaginiamo al pari dei tanti pendolari, permetteteci di fare come il famoso San Tommaso; finchè non vedremo, dunque, nuovi binari e treni, non ci sbilanceremo, pertanto, in alcun ulteriore commento."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni