Cronaca lunedì 08 giugno 2015 ore 18:20
Ragazza di 19 anni cade da cavallo, è grave
L'incidente è avvenuto in un centro ippico di Boccadarno, a Marina di Pisa. La giovane amazzone è ricoverata in prognosi riservata
PISA — Secondo una prima ricostruzione, il cavallo, dopo aver sbalzato a terra la giovane, l'ha colpita al torace con uno zoccolo, provocandole un profondo trauma toracico con la frattura di numerose costole. A causare la reazione del cavallo sarebbe stato un errore di valutazione nel salto di un ostacolo.
"La ragazza era arrivata dalla Sicilia insieme al suo istruttore e ai genitori per provare un cavallo - ha raccontato Gianmarco Panini, presidente del centro ippico Boccadarno - Mentre lo stava montando durante un'esercitazione, la ragazza ha valutato male la distanza e, nonostante che il cavallo è riuscito a saltare l'ostacolo, la giovane è stata sbalzata a terra e poi colpita con uno zoccolo".
Una volta arrivata in ospedale, la ragazza è stata sottoposta alle cure dei medici che sono riusciti a intervenire senza intubarla. Resta comunque in condizioni gravi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI