Sport giovedì 09 maggio 2024 ore 17:00
Il grande ciclismo pedala attraversando la Toscana
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
RAPOLANO TERME — Il grande ciclismo pedala attraversando la Toscana. Il Giro d’Italia ieri ha fatto il suo ingresso nella nostra regione con la quinta tappa partita da Genova e arrivata intorno alle 17 di ieri a Lucca dopo un percorso di 178 chilometri che ha toccato anche altre località toscane come Carrara, Massa e la Versilia.
Oggi si è invece disputata la sesta tappa con partenza da Torre del Lago ed arrivo a Rapolano Terme, dove si è svolta la premiazione. Il percorso, lungo 180 chilometri, ha attraversato le province di Pisa e Siena.
Il primo a tagliare il traguardo, in 4h01’08” Pelayo Sanchez (Movistar) seguito da Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) e Luke Plapp (Jayco AlUla). Quarta posizione per Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost).
Ad aggiudicarsi la tappa di ieri è stato invece il francese Benjamin Thomas (Cofidis), seguito da Michael Valgren (EF Education - EasyPost) e da Andrea Pietrobon (Team Polti Kometa). Quarta posizione per Enzo Paleni (Groupama-FDJ).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI