Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 13:00

Rapporto Crea Sanità, Toscana al top

La Toscana, insieme alle province di Trento e Bolzano, è la regione che garantisce ai suoi cittadini i migliori livelli di tutela della salute



ROMA — L'Università di Tor Vergata ha reso noti i risultati del nuovo rapporto Crea Sanità, realizzato per misurare la qualità delle prestazioni del servizio sanitario pubblico nelle regioni e nelle province autonome italiane.

Al vertice della classifica delle regioni troviamo la Regione Toscana, seconda solo alla provincia di Trento, classificata al primo posto. Le regioni che invece secondo il rapporto Crea sono in situazioni critiche sono sei e si trovano tutte nel sud Italia: Puglia, Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania e Sardegna.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso grande soddisfazione per il risultato.

"Sappiamo di non essere perfetti, di avere tante criticità e ce ne scusiamo con i cittadini - ha scritto il governatore su Facebook -
Ma i dati parlano chiaro: in Regione Toscana la migliore Sanità d’Italia, dove i cittadini hanno migliore possibilità di tutela della loro salute. Ringrazio di cuore tutti gli operatori. Lo dice il rapporto CREA 2019 dell’Università di Tor Vergata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno