Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Cronaca domenica 28 agosto 2016 ore 10:16

Martina, quel raro pappagallo rubato

Un rarissimo ara gola blu, pappagallo in via di estinzione, è stato portato via nella notte tra il 24 e il 25 agosto dal parco faunistico Gallarose



CECINA — Martina non c'è più. Se ne sono accorti la mattina dopo che quel pappagallo oramai ospite da 13 anni del parco faunistico Gallarose, dalla sua voliera era sparito. Martina è un'ara gola blu, pappagallo boliviano inserito nella lista rossa delle specie in pericolo critico di estinzione che ha anche un grande valore economico

Il pappagallo, come si legge nell'accorato appello pubblicato sulla pagina Facebook del parco, è mancante di una grossa parte dell'ala destra, che ha perduto quando era ancora nel nido, prima di arrivare al Parco, a causa di un'incidente con la madre. È quindi da sempre incapace di volare e necessita di attenzioni speciali, fanno sapere dal parco.

"Chi l'ha portata via - dicono dal parco - conosceva benissimo l'importanza di questo animale, e l'ha presa di notte, mentre dormiva, forzando le misure di contenimento".

"Il Parco Gallorose e tutto il suo staff sono amareggiati e distrutti, e offrono una lauta ricompensa a chiunque sappia fornirci informazioni importanti per le ricerche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno