Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 21:35

Piero Giunti è il nuovo primo cittadino

Piero Giunti
Piero Giunti

Il candidato sindaco del Pd e della lista civica Reggello Viva ha cinto con il 65,17% dei voti contro il 26,9 dell'avversaria del centrodestra Nenci



REGGELLO — Piero Giunti è il nuovo sindaco: mancano solo un seggio da scrutinare su 16 totali ma con il 65,17% dei voti il candidato del centrosinistra alle elezioni comunali ha conquistato il municipio e guiderà la cittadina del Valdarno fiorentino per i prossimi 5 anni.

Grazie all’alleanza tra Pd e Reggello Viva - che alle scorse amministrative del 2017 aveva corso da sola - per Giunti è arrivato un risultato superiore a quello del suo predecessore Cristiano Benucci che era stato eletto quattro anni fa con il 53,82% delle preferenze.

Distanziata la diretta avversaria Veronica Nenci che, supportata dal centrodestra, ha rastrellato al momento il 26,96% dei voti.

Sotto le aspettative il risultato di Tiberio Papi al 4,82% dei consensi, in nettissimo calo rispetto alle elezioni del 2017 quanto i pentastellati raggiunsero l’8,31%.

 Infine il candidato del Partito comunista Antonio Barozzino si attesta al 3,05%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno