Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»
Un testimone dell'incidente di Satnam: «Abbiamo chiesto a Lovato di chiamare i soccorsi, ma lui diceva che era morto»

Cronaca lunedì 27 giugno 2016 ore 10:06

Nessuna traccia dell'anziano disperso

Non hanno dato nessun esito le ricerche del settantenne che ha perso l'orientamento ed è disperso sul Monte Cusna, tra la Toscana e l'Emilia Romagna



REGGIO EMILIA — Era stato proprio l'uomo, nella tarda serata di sabato, a dare l'allarme, contattando la famiglia e dicendo di essersi perso. Subito sono scattate le ricerche, che hanno preso il via già nel pieno della notte. 

All'alba di domenica invece sono scattate le operazioni di ricerca in forze dell'uomo, che hanno coinvolto quasi trenta tecnici e sette unità cinofile da ricerca in superficie del soccorso alpino, sia della stazione Monte Cusna di Reggio Emilia che dalla Toscana, i carabinieri, squadre di terra e un elicottero dei Vigili del Fuoco. 

Le ricerche sono terminate alle 20 di domenica e sono riprese questa mattina con campo base dal versante toscano, poiché l'ultima telefonata dell'uomo ha indirizzato i ricercatori sul versante toscano del massiccio montuoso del Cerreto. Nella notte, condizioni meteo permettendo, si alzerà in volo un elicottero della marina militare della base di Luni, che utilizzerà termocamere per cercare di individuare l'uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno