Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 aprile 2023 ore 10:01

Maxi frode da 30 milioni, 87 indagati

Parte del contante sequestrato
Parte del contante sequestrato

L'inchiesta di Fiamme Gialle e polizia è partita dall'Emilia-Romagna raggiungendo anche la Toscana. Giro di false scritture per operazioni inesistenti



REGGIO EMILIA — Società 'cartiere' messe a disposizione per emettere false fatture per operazioni inesistenti erano al centro dell'operare di una banda con sede in Emilia-Romagna e proiezione nazionale, Toscana inclusa, che ha prodotto una presunta frode fiscale da 30 milioni portando a iscrivere nel registro degli indagati 87 persone e al sequestro di beni e disponibilità finanziarie per circa 11 milioni e mezzo di euro.

E' il bilancio dell'operazione denominata Consequence che vede in azione oltre 100 operatori della guardia di finanza e della polizia di Stato in Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Calabria, Sicilia, Trentino Alto-Adige, Liguria, Basilicata, Lazio, Veneto e Campania su delega della procura di Reggio-Emilia.

L’indagine è stata condotta dal nucleo di polizia economico finanziaria della Finanza e dalla squadra mobile della questura di Reggio-Emilia. Oltre al decreto di sequestro, sono state eseguite 34 perquisizioni locali e personali in cerca di denaro contante, con l’ausilio di unità cinofile cash-dog della guardia di finanza, specificatamente addestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno