Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Cronaca sabato 18 giugno 2022 ore 19:05

Tragico volo col paracadute, due morti

Un paracadutista di 35 anni della provincia di Lucca e uno di 54 anni di Torino hanno perso la vita precipitando al suolo da una altezza di 50 metri



REGGIO NELL'EMILIA — Incidente mortale al Campovolo di Reggio Emilia dove due paracadutisti esperti hanno perso la vita precipitando al suolo da una altezza di 50 metri. Si tratta di un uomo di 35 anni della provincia di Lucca e di un uomo di 54 anni di Torino. Il giovane toscano era residente a Viareggio ed ha prestato servizio nella Brigata Folgore di Pisa.

L'incidente, sul quale sono in corso le indagini, è avvenuto questa mattina intorno alle 10 ed avrebbe avuto origine da una collisione a volo aperto con i paracaduti che si sarebbero intrecciati.

I due paracadutisti non erano soli, la formazione completa comprenderebbe oltre 30 paracadutisti impegnati in una rappresentazione coreografica. 

La scuola di paracadutismo sportivo Bfu ha diramato un comunicato "Bfu con grandissimo dispiacere, deve annunciare che oggi, alle 10.15 circa, in occasione di un tentativo di record organizzato dall’Aeroclub di Pisa, con 32 paracadutisti e due videoman, nella fase finale di atterraggio, a circa 50 mt. dal suolo, due espertissimi paracadutisti con migliaia di lanci all’attivo ed entrambi istruttori venivano in collisione. La quota estremamente bassa e la violenza dell’impatto precludevano ogni tentativo di risolvere l’avvitamento delle due vele e i due precipitavano al suolo. Gli interventi immediati dei medici presenti in campo con il defibrillatore e il tempestivo arrivo delle automediche e dell’elisoccorso non riuscivano ad evitare il decesso di entrambi nonostante il lunghissimo tentativo di rianimazione".

Le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente sono state affidate alla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allerta meteo è scattata nel tardo pomeriggio e andrà avanti fino alle 7 di domani, venerdì. Ecco quali sono le zone della regione più a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Monitor Consiglio