Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Politica lunedì 01 giugno 2015 ore 03:22

Al centrosinistra 5 regioni, al centrodestra 2

Sono Toscana, Puglia, Marche, Umbria. In Campania De Luca in vantaggio su Caldoro. Il Partito democratico perde la Liguria. Zaia trionfa in Veneto



ROMA — Oltre al successo di Rossi in Toscana, il centrosinistra porta a casa la vittoria di Michele Emiliano in Puglia con più del 47,6% dei consensi contro il 18,4% di Antonella Laricchia del M5S.

Nelle Marche, Luca Ceriscioli ha vinto con il sostegno del Pd e di altre forze del centrosinistra raccogliendo il 41,7 % dei voti contro il 21,78% di Giovanni Maggi del Movimento 5 Stelle e il 21,78% di Francesco Acquaroli sostenuto da Lega Nord e Fratelli d'Italia.

In Umbria, la presidente uscente Catiuscia Marini è stata rieletta con il 42,7% dei voti contro il 39,2% del candidato di Forza Italia Claudio Ricci.

In Veneto il governatore uscente Luca Zaia della Lega Nord è stato confermato con più del 50,13% dei consensi. Solo il 22,74% per Alessandra Moretti del Pd. Il candidato del M5S Jacopo Berti ha conquistato l'11.89%. 11,80%  invece per il sindaco di Verona Flavio Tosi.

In Liguria, il candidato di Forza Italia Giovanni Toti, sostenuto anche dalla Lega Nord, ha battuto con il 34,44% dei voti l'assessore regionale uscente Raffaella Paita del Pd che si è fermata al 27,84% mentre la candidata presidente del M5S Alice Salvatore ha conquistato il 24,84%.

In Campania, scrutinio lentissimo e lungo testa a testa fra il candidato del Pd, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, 41,3% dei voti, e il governatore uscente Stefano Caldoro, 38,31%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca