Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:56
Nuovo ponte sul Serchio, via libera al progetto

Accordo tra Regione e Provincia di Lucca: la nuova infrastruttura servirà a collegare la statale 12 dell'Abetone con la provinciale 1 Francigena
FIRENZE — Trecentomila euro. A tanto ammonta il contibuto che la Regione darà alla Provincia di Lucca per dare il via alla progettazione definitiva e alla valutazione di impatto ambientale del nuovo Ponte sul Serchio.
L'intesa, siglata stamani dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e dal presidente della Provincia Stefano Baccelli, è un passo importante verso l'obiettivo di collegare la statale 12 dell'Abetone e del Brennero e la provinciale 1 Francigena nel comune di Lucca.
I fondi, si spiega in una nota, sono tratti dai 15 milioni di euro che la Regione ha già stanziato per la realizzazione del ponte e che saranno utilizzati nei prossimi anni con il progredire dell'intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|