Motori lunedì 24 marzo 2025 ore 18:00
Renault Espace 2025, nuovo look e tanta tecnologia

Il restyling prevede un inedito frontale e varie aggiunte alla gamma degli accessori. Motore full hybrid, sarà nelle concessionarie prima dell’estate
ITALIA — Il concetto di vettura per la famiglia è nel DNA di Renault. Ed è orma da quattro decenni che Espace, pioniere della sua categoria, si propone come un unicum. Sono cinque le generazioni che si sono succedute perfezionando e rendendo sempre più moderno questo modello di riferimento, diventato iconico. Disponibile a 5 o 7 posti, il globe trotter francese offre una customer experience unica, dove il piacere a bordo è condiviso da tutti gli occupanti.
Il model year 2005 porta un’ulteriore ventata di freschezza, con un non troppo marcato ritocco estetico contrassegnato da una maggiore modernità nello stile e inediti equipaggiamenti tecnologici. Mantiene intatti il family style e i suoi due principali punti di forza, che sono l’abitabilità e la modularità, perfezionando al tempo stesso le doti tecnologiche e il comfort. Frontale e posteriore rivisitati, nuove firme luminose, nuova tinta di carrozzeria: più personalità e carattere distintivo fin dal primo sguardo. Alla pulizia delle linee si abbinano l'efficienza ibrida e una dinamica di guida piacevole e rilassante che solo questo tipo di vetture è in grado di regalare.
L’abitacolo presenta il tetto panoramico opacizzante Solarbay nella versione più ampia della gamma Renault (circa 2 metri quadri) e un inedito sistema di riconoscimento del conducente. I passeggeri sono coccolati dai nuovi sedili anteriori più ergonomici, dalle inedite sellerie e dalla migliore insonorizzazione.
Sotto il cofano, la motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 Cv offre un rapporto prestazioni/efficienza unico sul mercato. Con un consumo a partire da 4,8 l/100 km, per 109 grammi di CO² al chilometro, vanta un’autonomia fino a 1.100 chilometri senza ricarica. Questa motorizzazione è già conforme alla futura Normativa Euro 6E Bis.
Per un’esperienza di guida agile e sicura, Espace può sempre contare sulla tecnologia a 4 ruote sterzanti 4Control Advanced e su 32 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione. Prodotto presso lo stabilimento di Palencia, in Spagna, Nuovo Renault Espace sarà disponibile in tre allestimenti (Techno, Esprit Alpine e Iconic). La commercializzazione è prevista prima dell’estate. I prezzi del restyling 2025 non sono ancora stati comunicati dalla Casa. Il listino del modello attualmente in commercio parte da 42.300 per l’entry level Techno. La cifra cresce a 45.300 euro per l’Esprit Alpine e 47.300 per il top di gamma Iconic.
Sergio Braccini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI