Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 18:40
Renzi batte il cinque a Nogarin
Clima disteso alla firma dell'intesa per Livorno fra il premier e il sindaco pentastellato. Battute con Rossi: "Ma su Pisa voi due andate d'accordo?"
FIRENZE — Al termine della cerimonia ufficiale, il presidente del consiglio si è rivolto a Filippo Nogarin e, con un sorriso, gli ha detto: "Con il freedom
information act siamo andati oltre il Movimento 5 stelle, siamo stati più
grillini dei grillini".
Il sindaco ha subito risposto: "Per essere più grillino dei grillini ce ne vuole". E Renzi: "Ti sei preso anche la bandiera rossa del Pci" facendo riferimento alla storica bandiera che il partito, fondato proprio a Livorno, ha donato al Comune.
Il premier ha scherzato anche con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, nato a Bientina, in provincia di Pisa: "Ma su Pisa andate d'accordo?" ha chiesto a Rossi tirando in ballo la rivalità tra pisani e livornesi. "Su Pisa sì, cioè, vediamo..." ha risposto Rossi ridendo.
Poi altre battute, strette di mano e il cinque scambiato con Nogarin.
Guarda il video
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|