Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 12:15

"Ricandidarmi? La legge non lo vieta"

SARA BIAGIOTTI SU RICANDIDATURA A SINDACO DI SESTO

Sara Biagiotti ha ribadito la disponibilità a sottoporsi alle primarie per il sindaco di Sesto Fiorentino: "Ma prima dobbiamo ricostruire il Pd"



FIRENZE — Si è presentata alle 10 all'auditorium Sant'Apollonia a Firenze per prendere il suo posto sullo scranno del direttivo dell'Anci Toscana in qualità di ex presidente ed assistere all'elezione del suo successore, Matteo Biffoni

"Noi abbiamo lavorato molto in questo periodo su dei temi importanti - ha rimarcato Biagiotti - abbiamo fatto anche un'importante ristrutturazione interna, dando un segnale di sobrietà, del rispetto assoluto del risparmio della spesa. In questo senso penso che con il proseguo del lavoro con Matteo Biffoni si potrà andare avanti e l'Anci proseguire quel rapporto di stretta collaborazione con le istituzioni al servizio dei Comuni".

Prima di tutto però Biagiotti ha ribadito la sua intenzione di ricandidarsi a sindaco di Sesto Fiorentino, nonostante lo smacco di due mesi fa, quando fu sfiduciata dalla sua stessa maggioranza in consiglio comunale.

Biagiotti si è detta pronta anche a sottoporsi a eventuali primarie interne al Pd. "Anche l'altra volta - ha ricordato - non le ho mai escluse, vedremo quello che succede, vedremo quelle che saranno le condizioni. Ora bisogna davvero ricostruire il partito, poi penseremo ai candidati".

L'ex sindaco non ha risparmiato nemmeno una staffilata agli 8 consiglieri del Pd che hanno contribuito a farla cadere e che sono stati espulsi dal partito, proprio come richiesto da Biagiotti.
"Quello svolto dalla commissione dei garanti del Pd è stato un lavoro nel pieno rispetto delle regole - ha detto - Sono stati ascoltati tutti è stato un lavoro lungo due mesi e quindi i componenti sono arrivati a questa conclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno