Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:38

Riciclaggio e evasione, tutto in famiglia

Evasione fiscale, le Fiamme Gialle hanno sequestrato beni per 4 milioni a cinque persone, un professionista fiorentino e i suoi più stretti familiari



FIRENZE — Dichiarazione infedele e sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte a carico di un ortopedico e riciclaggio derivante da evasione fiscale a carico dell'ortopedico stesso e di altre quattro persone. 

Sono le accuse che hanno portato il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Firenze a sottoporre a sequestro preventivo quote societarie e beni per un valore di 4 milioni. La misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Firenze, Alessandro Moneti, su richiesta del sostituto procuratore, Paolo Barlucchi.

Secondo gli inquirenti era stato messo in piedi un complesso 'modus operandi' mediante il quale, nel corso degli anni, la più stretta cerchia familiare del professionista si è attivamente adoperata per 'riciclare', anche attraverso lo schermo di una fiduciaria sanmarinese, i proventi riconducibili a un parente, di professione medico ortopedico, realizzati evadendo le tasse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità