Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 18:41

''I ricorsi al Corecom restino gratuiti''

Federconsumatori Toscana contesta la decisione di far pagare un bollo da 16 euro a chi presenta ricorso al Corecom contro gli operatori telefonici



FIRENZE — L'obbligo di pagare 16 euro per presentare il ricorso è scattato il 24 marzo scorso. Fino a quel momento i ricorsi erano sempre stati gratuiti.
''Si tratta di un caso unico su tutto il territorio nazionale'' ha dichiarato Federconsumatori che, in una nota, ha sollecitato la Regione Toscana ''a cancellare questa odiosa decisione''.
L'associazione ha chiesto all'Autorità di controllo sulle comunicazioni ''un pronto e fermo intervento per ripristinare il diritto dei consumatori alla gratuita' dei ricorsi, nel solco di quanto raccomanda l'Unione Europea''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca