Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cultura lunedì 20 ottobre 2014 ore 14:20

Il Granducato rinasce tra storia e folclore

Giani sulle rievocazioni storiche - Dichiarazione

I consiglieri regionali Giani e Villa entrano nel comitato per la valorizzazione delle rievocazioni storiche. "Possono essere volano di promozione"



FIRENZE — Queste le parole del consigliere regionale del Pd Eugenio Giani, alla prima riunione plenaria del comitato regionale per la valorizzazione delle rievocazioni e ricostruzione storiche, svolta oggi in Regione.

Insieme al consigliere regionale di Forza Italia Tommaso Villa ha fatto il punto sui tre principali indirizzi di lavoro: distinzione tra manifestazioni storiche e folcloristiche che devono essere promosse in modi diversi, risorse per le varie realtà territoriali sotto forma, ad esempio, di incentivi fiscali o supporto strutturale e un piano regionale annuale per definire gli interventi necessari per valorizzare una regione come la Toscana, unica a vantare una storia di più di cinque secoli.

Il comitato è costituito da dieci rappresentanti delle associazioni (uno per provincia), e due rappresentanti del consiglio regionale senza diritto di voto. Tutti svolgono la loro attività a titolo gratuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport