Politica lunedì 08 maggio 2017 ore 21:40
Eva Uccella è la candidata sindaco del Pd
L'assemblea del circolo di Rignano l'ha designata per acclamazione. Sfida a quattro alle elezioni amministrative nel paese natale del segretario dem Matteo Renzi
RIGNANO SULL'ARNO — L'imprenditrice Eva Uccella è la candidata sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno.
Eva Uccella, 49 anni, sposata con due figli, imprenditrice nel campo dell'agricoltura biologica, è da due anni vicesindaca nella giunta rignanese guidata da Daniele Lorenzini, ex fedelissimo di Tiziano Renzi che, dopo aver ottenuto dal circolo del Pd la ricandidatura per un secondo mandato, ha deciso di rompere con il partito e di correre con una propria lista (vedi qui sotto gli articoli collegati).
Alla luce della frattura con Lorenzini, il Partito Democratico si è messo alla ricerca di un altro candidato sindaco e questa sera l'assemblea del Pd rignanese ha designato, per acclamazione, Eva Uccella.
"Eva è stata fra i fondatori del Pd - si legge in una nota del circolo Pd di Rignano - ed è fra gli amministratori che nel corso di questi cinque anni sono subentrati nella giunta rignanese contribuendo a dare slancio e concretezza all'azione di governo locale. Il Partito Democratico ha fatto questa scelta nel segno della continuità e le qualità di Eva, passione, tenacia, intelligenza, sono ben note a tutti gli iscritti che hanno appoggiato con convinzione le indicazioni del partito, rappresentato nell'occasione anche dal segretario metropolitano Fabio Incatasciato".
"Quasi completa anche la lista dei candidati consiglieri, composta da persone conosciute, stimate e rappresentative di tutto il territorio, nelle sue realtà storiche ed innovative - conclude la nota - Grande entusiasmo degli iscritti, pronti ad aiutare, condividere e contribuire alla bella sfida che attende il partito nel prossimo mese".
Alle prossime elezioni amministrative a Rignano la sfida sarà a quattro: oltre a Eva Uccella e al primo cittadino uscente Daniele Lorenzini sono già scesi in campo anche Mario Cinque, il candidato della Lega Nord sostenuto anche da Forza Italia e da Fratelli d'Italia, e Samuele Staderini, consigliere comunale eletto nel Pd poi passato a Possibile e ora in corsa come candidato sindaco con il sostegno della Sinistra per Rignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI