Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 04 gennaio 2023 ore 06:30

Al via i lavori alla terrazza sul mare

La passeggiata degli Spiazzi, luogo simbolo del paese di Rio Marina sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione



RIO — Il Consorzio Stabile Alta Val di Cecina è l’impresa che si è aggiudicata l’appalto dei lavori relativi alla riqualificazione e valorizzazione della passeggiata a mare degli “Spiazzi”, luogo simbolo del paese di Rio Marina.

I lavori, il cui costo ammonta a circa 879 mila Euro, sono finanziati interamente dal contributo statale.

Il Comune di Rio fa sapere che gli interventi inizieranno nella prima metà di Gennaio per l'urgenza di rispettare le scadenze di spesa fissate dallo Stato e saranno completato entro la stagione estiva.

"Sono contento di questo traguardo raggiunto, in una procedura che negli ultimi tempi si era un po' complicata - ha commentato il sindaco di Rio Marco Corsini - e ringrazio gli uffici che si sono prodigati per accelerare il tutto. Si tratta di un intervento di grande rilievo anche economico, che riguarda uno dei luoghi simbolo per i riesi, e che darà al territorio un luogo di alta qualità estetica in grado di rappresentare un vero fiore all'occhiello del paese. Insomma un luogo di aggregazione nel quale sarà bellissimo riconoscersi e ritrovarsi. Ora, ventre a terra per rispettare i tempi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno