Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Cronaca sabato 13 agosto 2016 ore 13:45

Rissa tra detenuti nel carcere Don Bosco

Violenta colluttazione tra una decina di detenuti, tunisi da una parte e marocchini dall'altra. L'intervento degli agenti evita guai peggiori



PISA — Non si allenta la tensione alla casa circondariale Don Bosco di Pisa, con un probabile regolamento di conti andato in scena tra un gruppo, una decina circa, tra detenuti marocchini e tunisini che si sono fronteggiati con calci e pugni.

L'intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha evitato il peggio con i contendenti che sono stati fermati e portati in infermeria con ferite superficiali.

"Come da prassi tutti i detenuti coinvolti nella rissa sono finiti in isolamento e nelle prossime ore trasferiti ad altre strutture penitenziarie. Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta per appurare cause e responsabili", ha fatto sapere la Uil penitenziaria che ha diffuso la notizia.

"Le risse e le aggressioni che ogni giorno stiamo registrando, sono la traduzione in fatti del degrado della struttura, del sovraffollamento e della scarsità di agenti, sempre più stanchi e demotivati, sopraffatti da una popolazione di reclusi pericolosa e in costante aumento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca