Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità lunedì 19 maggio 2014 ore 20:20

Ritrovato a Firenze cagnolino smarrito in Sicilia

foto Tuttozampe

Rudy, un pechinese smarrito nel 2011 a Trapani, è stato ritrovato mentre vagava nella zona di Castello. I proprietari sono venuti a riprenderlo



FIRENZE — Il cagnolino, che ha cinque anni, e' stato notato da alcuni residenti mentre camminava per la strada da solo, spaventato e affamato. I cittadini hanno quindi chiamato gli addetti del servizio veterinario della Asl 10 che ben presto hanno recuperato Rudy e scoperto che era dotato di microchip e regolarmente registrato all'anagrafe canina.
I proprietari siciliani, una coppia residente a Trapani, sono stati così rintracciati abbastanza facilmente e, appena sono stati avvisati, hanno percorso 1200 chilometri in auto per recuperare Rudy e riportarlo a casa.
Il pechinese era stato smarrito il 16 agosto del 2011 in un parcheggio per camper di Trapani gestito dalla coppia. E' probabile che qualcuno lo abbia trovato e abbia deciso di tenerlo senza cercare i proprietari. Poi il cagnolino è stato nuovamente smarrito, o abbandonato. Ma la sua nuova brutta avventura ha avuto un lieto fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità