Attualità lunedì 19 maggio 2014 ore 20:20
Ritrovato a Firenze cagnolino smarrito in Sicilia
Rudy, un pechinese smarrito nel 2011 a Trapani, è stato ritrovato mentre vagava nella zona di Castello. I proprietari sono venuti a riprenderlo
FIRENZE — Il cagnolino, che ha cinque anni, e' stato notato da alcuni residenti mentre camminava per la strada da solo, spaventato e affamato. I cittadini hanno quindi chiamato gli addetti del servizio veterinario della Asl 10 che ben presto hanno recuperato Rudy e scoperto che era dotato di microchip e regolarmente registrato all'anagrafe canina.
I proprietari siciliani, una coppia residente a Trapani, sono stati così rintracciati abbastanza facilmente e, appena sono stati avvisati, hanno percorso 1200 chilometri in auto per recuperare Rudy e riportarlo a casa.
Il pechinese era stato smarrito il 16 agosto del 2011 in un parcheggio per camper di Trapani gestito dalla coppia. E' probabile che qualcuno lo abbia trovato e abbia deciso di tenerlo senza cercare i proprietari. Poi il cagnolino è stato nuovamente smarrito, o abbandonato. Ma la sua nuova brutta avventura ha avuto un lieto fine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI