Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca lunedì 05 febbraio 2018 ore 10:23

Due ore di cammino e rimane bloccato nel bosco

Un escursionista si è infortunato mentre stava camminando lungo il fiume Albegna. Non potendo più proseguire ha chiamato i carabinieri



ROCCALBEGNA — Un escursionista, che aveva lasciato la propria auto nel paese, si era incamminato lungo il fiume Albegna per scattare delle fotografie. Dopo circa due ore di cammino l’uomo ha iniziato ad accusare un forte dolore ad un piede e, non potendo più proseguire, ha chiamato i Carabinieri per una richiesta di aiuto.

È stato attivato il 118 e sul posto si è diretta la squadra del Soccorso alpino. Grazie alla geolocalizzazione è stato infatti possibile trovare l'esatta posizione dell’infortunato. Una volta raggiunto, l’uomo, sensibilmente affaticato, è stato recuperato con un'imbracatura che viene calata dall’elisoccorso Pegaso che ce l’ha fatta a portare a termine il recupero nonostante l’imminente sopraggiungere del buio.

Nel corso della giornata la Stazione era stata attivata anche per un altro intervento: in quel caso si era trattato di un motociclista caduto nel bosco presso Manciano, che è stato recuperato dall’elisoccorso Pegaso 2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca