Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 maggio 2016 ore 11:34

Rogo in ditta, chiesta la conferma delle condanne

Al via il processo d'appello per l'incendio che il 1 dicembre 2013 costò la vita a sette operai cinesi nella ditta 'Teresa Moda' di Prato



FIRENZE — A chiedere la conferma delle sentenze emesse in primo grado è stato il sostituto procuratore generale di Firenze Luciana Piras. Nella sua requisitoria la pg ha sostenuto che la prima sentenza sia ben fatta e che quindi si renda necessario ribadire le condanne per la proprietaria della ditta Lin Youlan a 8 anni e 8 mesi di reclusione, per la sorella Youli a 6 anni e 10 mesi e per il marito di questa Hu Xiaoping a 6 anni e mezzo. Le accuse sono di omicidio colposo plurimo aggravato, omissione dolosa di cautele antinfortunistiche, favoreggiamento per profitto di stranieri e incendio colposo aggravato. 

Nella prima udienza del processo d'appello a Firenze si sono costituiti parti civili Inail, Cgil, Cisl, Uil, Comune di Prato, oltre ai familiari delle vittime e all'operaio che riuscì a mettersi in salvo.

La prossima udienza è fissata per il 22 luglio. Intanto l'avvocato della difesa ha ottenuto dai giudici l''inserimento tra gli atti del processo della sentenza con cui il 16 febbraio scorso il tribunale di Prato ha condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione Giacomo e Massimo Pellegrini, i due fratelli proprietari del capannone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità