Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 19:10

Abusi su un bambino, condannati zio e genitori

La sede della Corte di cassazione a Roma
La sede della Corte di cassazione a Roma

Condanne definitive dalla Cassazione per concorso in violenza sessuale. I fatti in Toscana fra il 2008 e il 2010, il bimbo aveva meno di 7 anni



ROMA — Non aveva nemmeno 7 anni quel bambino quando imboccò il tunnel dell'orrore degli abusi sessuali, che poi subì dal 2008 al 2010. Per quei fatti oggi la corte di cassazione ha condannato in via definitiva uno zio e i genitori. La pena è di 12 anni di carcere per lo zio e il padre del piccino e di 9 anni per la madre, tutti accusati di concorso in violenza sessuale.

Teatro dei fatti la Toscana, e all'epoca la piccola vittima venne poi collocata in affido e sottratta al suo contesto familiare.

Il bambino di allora, oggi un ragazzo di 22 anni, si era costituito parte civile al processo il cui primo grado si era celebrato nel 2018, mentre il secondo grado si era concluso nell'autunno 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno