Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 18:50
Addio a Luca Sabatelli, costumista della Carrà
Aveva 87 anni ed era nato a Firenze dove si era diplomato all'Accademia delle belle arti. Dalla sua creatività gli abiti di tante dive e volti noti
MILANO — Si è spento all'età di 87 anni a Milano il celebre costumista Luca Sabatelli. Il suo nome è stato legato in particolare a quello di Raffaella Carrà per un intenso sodalizio creativo.
Sabatelli era toscano. Infatti era nato a Firenze il 3 Giugno del 1936 e nel capoluogo si era anche diplomato all'accademia delle belle arti.
Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato a numerose produzioni per il teatro, il cinema e la televisione realizzando abiti per attrici come Monica Vitti, Ursula Andress, Laura Antonelli e Anita Ekberg ed ha collaborato con personaggi dello spettacolo tra cui Giorgio Albertazzi e Pippo Baudo. Inoltre ha prestato la sua maestria anche a registi del calibro di Luciano Salce, Marcello Fondato, Castellano e Pipolo, Carlo Verdone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI