Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 18:50

Addio a Luca Sabatelli, costumista della Carrà

Foto dalla pagina facebook di Luca Sabatelli

Aveva 87 anni ed era nato a Firenze dove si era diplomato all'Accademia delle belle arti. Dalla sua creatività gli abiti di tante dive e volti noti



MILANO — Si è spento all'età di 87 anni a Milano il celebre costumista Luca Sabatelli. Il suo nome è stato legato in particolare a quello di Raffaella Carrà per un intenso sodalizio creativo.

Sabatelli era toscano. Infatti era nato a Firenze il 3 Giugno del 1936 e nel capoluogo si era anche diplomato all'accademia delle belle arti.

Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato a numerose produzioni per il teatro, il cinema e la televisione realizzando abiti per attrici come Monica Vitti, Ursula Andress, Laura Antonelli e Anita Ekberg ed ha collaborato con personaggi dello spettacolo tra cui Giorgio Albertazzi e Pippo Baudo. Inoltre ha prestato la sua maestria anche a registi del calibro di Luciano Salce, Marcello Fondato, Castellano e Pipolo, Carlo Verdone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno