Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 15:25

Arriva l'ondata di caldo, picchi fino a 35 gradi

La Toscana sarà interessata nel weekend da un forte innalzamento delle temperature. Via al sistema di allarme per le ondate di calore del Ministero



ROMA — Dopo una primavera che ha stentato ad esplodere è in arrivo una forte ondata di calore, soprattutto nelle regioni centrali e del sud dell'Italia. La temperatura potrebbe arrivare fino a 35 gradi nella nostra regione e il caldo intenso dovrebbe durare per tutta la prossima settimana, stando alle previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it.

E dal Ministero della salute parte il sistema nazionale di previsione di allarme per le ondate di calore. Un modo per prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto delle persone più fragili. I bollettini sono elaborati dal Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio. Vengono pubblicati, come ogni anno dal lunedì al venerdì, fino a metà settembre. I bollettini sono consultabili anche attraverso la App Caldo e Salute.

Le città monitorate sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità