Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 30 dicembre 2022 ore 19:10

Carburanti, addio al taglio delle accise

benzinaio

Questione di ore, poi verrà meno lo sconto che aveva fin qui consentito di fare il pieno a prezzo ridotto. Da Gennaio si cambia



ROMA — Questione di ore, poi si dovrà dire addio al taglio delle accise sui carburanti. Domani 31 Dicembre è infatti l'ultimo giorni in cui varrà lo sconto di 18 centesimi a litro. Da Gennaio, poi, non ci sarà più.

I prezzi dei carburanti nelle ultime settimane avevano visto una flessione, ma con la fine del taglio delle accise - prorogato dal governo in versione ridotta sino a fine 2022 - il nuovo anno si aprirà con maggiori costi alla pompa.

Le ripercussioni si faranno sentire per le famiglie e per i pendolari, ma anche per il settore degli autotrasporti. Il timore delle associazioni dei consumatori è che i riflessi si abbattano poi ancora sui generi trasportati, fra cui molti di prima necessità compresi gli alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno