Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 18:45

Benzinai avanti con le due giornate di sciopero

persona mette benzina

Fumata nera dal tavolo ministeriale in cui si cercava mediazione fra le istanze del governo e quelle dei gestori. Chiusi 48 ore anche i self service



ROMA — I benzinai sono decisi ad andare avanti con le due giornate di sciopero proclamate per il 25 e il 26 Gennaio prossimi e sin qui congelate nel tentativo di trovare un punto di mediazione fra governo e gestori.

Proprio stamani 19 Gennaio, dall'ennesimo tavolo convocato al ministero delle imprese e del made in Italy con le organizzazioni di categoria Fegisc-Anisa, Fegica e Faib Confesercenti è arrivata una fumata nera rispetto alla possibilità di composizione delle parti.

E allora, ecco i benzinai al termine del tavolo di confronto confermare la decisione di chiudere le pompe per 48 ore, compresi gli impianti self service, lungo strade e autostrade l'Italia. Lo stop dovrebbe scattare alle 19 di martedì 24 Gennaio per concludersi alla stessa ora del giovedì successivo 26 Gennaio.

Secondo i rappresentanti dei gestori non sarebbero infatti arrivate da parte del governo novità tali da spingere a un ripensamento sulla decisione di scioperare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno