Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Martedì 11 Luglio 2023 ore 17:28

Città di mare toscana su un nuovo francobollo

Emissione turistica dedicata alle bellezze delle coste. E spunta anche lo stemma di una località celebre per la sua gloriosa storia



ROMA — Lo stemma della città toscana di Pisa come anche quello di Amalfi, Venezia e Genova - ossia delle quattro Repubbliche Marinare - campeggia su uno dei cinque nuovi francobolli italiani emessi da oggi, 11 Luglio.

Il bollo fa parte dell'edizione turistica diventata ormai una tradizione.

Oltre alle quattro Repubbliche Marinare sui francobolli sono stati impressi la Rocca di Monfalcone, il monumento al pescatore di Mazzara del Vallo, la costa di Sabaudia, l'impianto pilota dell'Eni a Ravenna che trasforma le onde in energia. Una emissione, quindi, tutta a tema mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Soccorso sul posto in condizioni disperate, è deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità