Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:10 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 16:45

Consip, scontro procure, Csm rinvia la decisione

Il Csm non ha sciolto il nodo se aprirà una pratica sulle tensioni tra le procure di Roma e Napoli, titolari dell'inchiesta Consip



ROMA — La decisione, se aprire o no una pratica, sarà presa domani, a renderlo noto un comunicato di Palazzo dei marescialli, dove viene sottolineato che il Comitato di presidenza del Consiglio superiore della magistratura ha acquisito gli elementi di valutazione e ha avviato la discussione che si concluderà domani.

A chiedere l'intervento di Palazzo del Csm il consigliere laico di Forza Italia Pierantonio Zanettin. Obiettivo, verificare se qualcuno dei pm abbia leso l'immagine di imparzialità e per questo vada trasferito d'ufficio.

Una bagarre scattata dopo le ultime rivelazioni della procura di Roma che avrebbe scoperto irregolarità nelle trascrizioni delle intercettazioni contro Alfredo Romeo e Tiziano Renzi, quest'ultimo indagato nel caso Consip per traffico di influenze.

Il caso era scoppiato dopo la decisione della procura della capitale di accusare di falso ideologico il capitano del Noe Gianfranco Scafarto e la scelta dei pm napoletani Woodcock e Carrano di confermare la fiducia e la delega a indagare al suo reparto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità