Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità domenica 01 marzo 2020 ore 21:00

Coronavirus, in due giorni guarite 33 persone

Borrelli: "Decessi di persone con Coronavirus sale a 34". Contagiati 1577, più della metà con sintomi lievi o asintomatici. In Toscana 12 casi



ROMA — Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli ha tracciato il bilancio giornaliero della situazione in Italia.

Borrelli è partito da un dato positivo: tra ieri e oggi sono guarite 33 persone portando il totale dei guariti a 83.

I casi in Toscana sono 12, di cui due in attesa di validazione dall'istituto superiore della sanità. Di questi sette sono ricoverati con sintomi, cinque in isolamento domiciliare, nessuno in terapia intensiva

Le persone positive al Coronavirus che sono invece decedute sono state 5, il totale sale a 34. Borrelli ha specificato che queste persone avevano il Coronavirus ma la causa di morte è ancora da accertare e se ne occuperà l'istituto superiore della sanità.

In totale le persone con Coronavirus in Italia sono 1577, di cui 798 con sintomi lievi o asintomatici. Si tratta del 51 per cento del totale. I casi validati dall'Istituto superiore di sanità sono 534 su 544 analizzati, ha chiarito durante la conferenza stampa con Borrelli l'epidemiologo Gianni Rezza dell'Iss.

Il restante 49 per cento è così diviso: il 40 per cento, 639 pazienti, è ricoverato con sintomi. Il restante 9 per cento, 140 casi, è ricoverato in terapia intensiva. Di questi 140 casi 106 sono in Lombardia. I tamponi eseguiti in Italia sono più di 21mila.

La situazione a oggi, dati forniti dal Ministero della salute

Borrelli e Rezza


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio